AVVISO - Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione e del Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità 2017/2019.

18 01 2017    |

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPC) 2017-2019 e del Programma Triennale per la trasparenza e l’Integrità (PTTI) 2017-2019.

Questa amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione deve approvare entro il 31 gennaio 2017 il Piano Triennale di prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017-2019 contenente anche il Programma Triennale per Trasparenza e l’Integrità (PTTI). L'ANAC a tal fine ha adottato la determinazione n. 12 in data 28 ottobre 2015.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio comunale, al fine di formulare eventuali osservazioni di cui l’Ente potrà tenere conto ai fini della elaborazione del nuovo documento.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti soggetti sono invitati a presentare eventuali contributi e/o proposte e/o suggerimenti su apposito modulo messo a disposizione.

Quanto sopra dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 28 gennaio 2017 all’indirizzo settore.affarigenerali@comune.sardara.vs.it o tramite consegna diretta all’ufficio protocollo del Comune -  Piazza Gramsci n. 1 – 09030 Sardara.

Modulo per la trasmissione di proposte e/o osservazioni